1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara

Contenuto della pagina

Interessanti opportunità per le imprese che intendono attivare un rapporto diretto con le amministrazioni centrali e periferiche dello Stato come Ministeri e Regioni, e territoriali come i Comuni, ma anche Asl ed Università grazie al Mepa, il mercato digitale dove le pubbliche amministrazioni e le imprese abilitate possono effettuare dirette, veloci e trasparenti per acquisti sotto la soglia comunitaria, mediante "ordini diretti a catalogo" o tramite "richieste di offerta". Il Mepa è, in pratica, una grande piazza telematica dove si incontrano da una parte la pubblica amministrazione e dall'altro le imprese: gli acquisti di prodotti e servizi da parte degli enti locali può avvenire solo ed esclusivamente mediante questa procedura. Attualmente il registro è formato per l'80% da piccole e micro aziende.

Al fine di ampliare la conoscenza di uno strumento destinato ad assumere un ruolo sempre più importante nelle negoziazioni, informare e garantire nuove opportunità alle imprese del territorio provinciale che possono allargare a livello nazionale il proprio mercato di riferimento, la Camera di Commercio ha organizzato un seminario gratuito in programma giovedì 13 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede in Via VII Lugli, 14, a Carrara (Ms). Nel corso del seminario saranno illustrare le modalità e procedure per accreditarsi al registro, il funzionamento del mercato digitale oltre a presentare i vantaggi e le enormi potenzialità di questo strumento per le piccole imprese. Previsto, per tutti i partecipanti, il rilancio dell'attestato di partecipazione (info ed iscrizioni su www.ms.camcom.gov.it). Scadenza termini per iscriversi al seminario martedì 11 novembre alle ore 12.00.

Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: Paolo Gallerini, tel 0585764225, mail paolo.gallerini@ms.camcom.it; Paola Cordiviola, tel 0585764226, mail paola.cordiviola@ms.camcom.it; Stefano Cucurnia, tel 0585764204, mail stefano.cucurnia@ms.camcom.it
 
Aggiornamenti ed informazioni anche sulla pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/cameracommercioMS?ref=hl

 
 
 
nclude TemplatesUSR-Site-include/AdminLink.txt}