1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

CAMERA DI COMMERCIO DI MASSA-CARRARA

Indirizzo:
Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:0585/7641
Fax:0585/776515

PEC:
cciaa.massacarrara@ms.legalmail.camcom.it

INFO:
info@ms.camcom.it
 
Orari:
da lunedì a venerdì (8.30 - 12.15);
martedì e giovedì anche (15.00 - 16.00)
 

Contenuto della pagina

 

PMI: E-COMMERCE DAY A CARRARA, IL DOSSIER, GLI INCENTIVI ED IL SALONE DEI NEGOZI VIRTUALI

 
 
 
 

Dagli ausili per anziani e disabili alle cover creative per cellulari, dall'arredo per la casa ai prodotti per capelli passando per i prodotti estetici, sanitari e veterinari fino alle aste d'arte online e alla vendita di strumenti musicali: sono i pionieri dell'e-commerce protagonisti del primo salone dal titolo "L'E-Commerce nell'area di crisi complessa" dedicato allo shopping online promosso dall'Istituto di Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Massa-Carrara. Il salone esalta e valorizza le imprese che hanno aggredito i nuovi mercati virtuali proponendo i loro prodotti ad un pubblico molto più vasto ma anche quelle realtà del territorio che hanno trovato, nell'e-commerce, uno strumento per contrastare la crisi economica.
Nell'ambito della giornata sarà presentato il primo dossier sulla crescita del settore nella provincia di Massa-Carrara e gli incentivi per stimolare e favorire l'ecommerce nelle piccole e medie imprese locali. L'iniziativa è in programma mercoledì 30 marzo presso la sede dell'ente camerale a Carrara (Ms) con l'apertura del salone alla stampa (ore 10.00). A seguire è prevista l'apertura al pubblico (ore 10.30), la presentazione del dossier con i dati ed i trend e degli incentivi della Camera di Commercio (ore 11.00).

Alla presentazione interverranno Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio; Vincenzo Tongiani, Presidente Isr - Camera di Commercio; Enrico Ciabatti, Segretario Camera di Commercio ed i rappresentanti delle istituzioni locali, delle associazioni di categoria e del mondo economico.

Il programma
Ore 10.30 apertura del salone alla stampa
Ore 11.00 apertura del salone al pubblico
Ore 11.30 presentazione dello studio sull'ecommerce
Ore 12.00 presentazione dei contributi sull'ecommerce destinati alle imprese
Ore 12.30 chiusura iniziativa