1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

Sportello provinciale d'ascolto imprenditori in difficoltà

Indirizzo:

Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:
0585/764237
Fax:0585/776515

Email: 
ascolto@ms.camcom.it

Orari:
Lo sportello riceve,previo appuntamento
 

Contenuto della pagina

Sportello Provinciale d'Ascolto Imprenditori in Difficoltà

La Camera di Commercio vuol venire incontro agli imprenditori in difficoltà che stanno affrontando questi anni di crisi sempre più dura.
In alcuni casi, purtroppo, queste difficoltà si sono trasformate in tragedia, con il suicidio degli imprenditori o con la perdita, comunque, di tutti i loro beni, facendoli quindi cadere nella situazione economica "sotto la soglia della povertà".

Lo "Sportello di Ascolto Imprenditori in Difficoltà" interviene su tutte quelle situazioni in cui "l'imprenditore onesto" per ragioni puramente economico-finanziarie si è venuto a trovare in difficoltà prolungata, che lo ha portato a perdere parte o tutto il patrimonio accumulato negli anni, portandolo alla emarginazione psicologica e sociale.

Vuole essere un primo intervento "di ascolto" per capire la situazione creatasi e fornire le possibili indicazioni di comportamento, con l'obiettivo di provare a ridare fiducia a chi l'ha persa.
Lo sportello non potrà essere "sostitutivo" delle numerose e funzionali attività professionali, potrà intervenire in tutte quelle situazioni di difficoltà in cui il rischio di perdita del proprio patrimonio "minimo ed esistenziale" sia messa in pericolo e non potrà intervenire in quelle situazioni in cui ci siano violazioni di norme penali .

A chi rivolgersi:
telefono: 0585 - 764237
e-mail:ascolto@ms.camcom.it


Lo sportello riceve previo appuntamento
, che si può prenotare compilando il modulo sotto riportato.


 
 
 
 
 
Voto

Non sono presenti commenti