1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

UFFICIO SANZIONI E REGOLAZIONE DEL MERCATO

Indirizzo:
Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:0585/764-246-284
Fax:
0585/776515

Email:
mediazione.arbitrato@ms.camcom.it

Orari:
da lunedì a venerdì (8.30 - 12.15);
martedì e giovedì anche (15.00 - 16.00)

CHIUSURA POMERIDIANA ESTIVA DAL 18/07 AL 31/08/2017
 

Contenuto della pagina

TURISMO: E' NATO "TERRE APUANE E DELLA LUNIGIANA", I CITTADINI "PROMUOVONO" GRATIS SU FACEBOOK IL TERRITORIO

 
 
 

Promuovere il territorio con le sue bellezze attraverso una semplice pagina Facebook. A costo zero.
L'intraprendenza della Camera di Commercio di Massa-Carrara non conosce limiti. Anche in questa occasione. I protagonisti? Gli utenti del principale social network mondiale. Sua l'idea di "aprire" un gruppo per far conoscere ai navigatori, attraverso gli scatti dei membri, tutto quello che di meraviglioso hanno da offrire le "Terre Apuane e della Lunigiana", così si chiama il contenitore che in pochi giorni ha già raccolto l'adesione di 3.500utenti. Castelli, panorami, tramonti, dettagli di luoghi e località che esaltano gli aspetti paesaggistici, naturalistici, culturali, social i ed anche industriali della provincia di Massa-Carrara sono i soggetti che l'ente camerale vuole valorizzare ai finituristici. Una bella idea che sfrutta il web senza confini, gratuito, immediato e veloce per arrivare sul tablet, smartphone e pc dipotenziali turisti da catturare ma anche per risvegliare l'orgoglio di un territorio e di comunità che ha voglia di protagonismo. "I cittadini, ma penso anche ai turisti - spiega Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio di Massa-Carrara - sono i primi promoter del nostro territorio; un territorio che conoscono e vivono e che meglio di altri sanno raccontare. Dentro una fotografia, ed invito tutti ad iscriversi al gruppo che offre veramente tanti spunti per una passeggiata o per una gita fuori porta, c'è l'emotività di quel luogo.

Il progetto, che abbiamo messo insieme in pochissimo tempo, punta a veicolare il territorio attraverso gli scatti degli utenti. Semplicemente. E sono molto felice che, in pochi giorni, gli utenti che hanno aderito siano già migliaia. I cittadini autopromuovono i loro luoghi del cuore e li fanno conoscere. Tutti hanno un cellulare dotato di camera e sempre più persone si sono avvicinate alla fotografia: il gruppo Terre Apuane e della Lunigiana è il contenitore giusto per trasformare quelle fotografie in una pubblicità per il territorio".
Le regole per essere accettati all'interno del gruppo e "postare" foto sono rigide come è ben spiegato nella bacheca: ogni post inserito dovrà contenere oltre all'immagine, il soggetto fotografato, la località da cui è stata scattata la foto e l'hastag "#terreMS".
Per lanciare il gruppo la Camera di Commercio di Massa-Carrara ha organizzato anche un concorso fotografico: agli autori delle tre fotografie più significative sarà infatti consegnata una pergamena durante un evento pubblico organizzato dall'ente camerale. Per il 2017 sono previste due cerimonie, in concomitanza con il primo e il secondo semestre dell'anno.

Per partecipare è possibile scaricare il regolamento sulla pagina del gruppo "Terre Apuane e della Lunigiana".

Non vi resta che scattare e partecipare sapendo che ogni fotografia è uno spot per la vostra terra.