1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

UFFICIO PROMOZIONE


Indirizzo:

Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:
0585/764232 - 266 - 223
Fax:0585/776515

Email:
promozione@ms.camcom.it

Orari:
da lunedì a venerdì (8.30 - 12.15);
martedì e giovedì anche (15.00 - 16.00)
 

Contenuto della pagina

Promozione per l'Estero e Turismo

L'Ufficio Promozione per l'Estero e Turismo sostiene con servizi di programmazione, assistenza e consulenza le attività di internazionalizzazione e promozione delle imprese e degli operatori economici ed istituzionali della Provincia.

L'ufficio gestisce il programma promozionale sull'internazionalizzazione della Camera di Commercio e le attività per la promozione turistica , integrandosi con le attività ed i programmi degli altri soggetti istiuzionali del settore, quali: Regione Toscana, Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara, Comuni della Provincia, Ministeri, Unioncamere, Camere di Commercio italiane ed estere, Associazioni e Consorzi.
 
L'ufficio è parte della rete SPRINTOSCANA, il servizio regionale degli Sportelli per l'Internazionalizzazione coordinati da TOSCANA PROMOZIONE, che sostiene con attività di consulenza ed assistenza specialistica le attività di internazionalizzazione delle imprese toscane.

L'ufficio aderisce anche a GLOBUS, il servizio telematico delle Camere di Commercio dedicato all'internazionalizzazione delle imprese. GLOBUS è il portale dove ogni azienda può trovare risposta alle problematiche che nascono quando si opera con l'estero e si intendono avviare processi di internazionalizzazione.
 
Nell'ambito del sistema camerale, l'ufficio collabora con i soggetti preposti (Camere di Commercio, Mondimpresa, Camera di Commercio italiane all'estero, Aziende Speciali e Società Consortili) per la programmazione e la gestione di progetti congiunti e di comune interesse.

IN EVIDENZA

Per la predispozizione del proprio programma promozionale e per la definizione del calendario delle iniziative, la Camera procede nell'ambito degli accordi e dei protocolli istituzionali e di sistema vigenti, ma ritiene comunque fondamentale l'apporto delle imprese del territorio.
Pertanto, gli operatori che intendono contribuire con idee e proposte sono invitati a compilare il modulo on line appositamente predisposto, segnalando nello specifico: mercati di interesse, fiere di settore, tipologia di operatori esteri da contattare per missioni o incoming, eventi o iniziative a cui partecipare, ecc..

 

SI SEGNALA






Voto

Non sono presenti commenti