1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara

Contenuto della pagina

Seminario: LA SICUREZZA DEI PRODOTTI E L'ARMONIZZAZIONE EUROPEA

 
 

Carrara, Camera di Commercio Sala Rossa piano terra
13 DICEMBRE 2017 ore 09,00






 
 

Relatore : Avv. Simone Maino
Tra le missioni dell'Unione Europea rientrano quella di favorire la libera circolazione dei prodotti all'interno dei confini comunitari ed al contempo di garantire una adeguata tutela e protezione dei consumatori che acquistano tali prodotti.
Per garantire l'effettivo rispetto degli obblighi dei fabbricanti e dei distributori in materia di sicurezza dei prodotti, la Commissione ha imposto agli Stati membri,di istituire o designare autorità responsabili dell'effettuazione di controlli sulla sicurezza dei prodotti (tra le quali le Camere di Commercio), dotate dei poteri necessari per adottare gli opportuni provvedimenti, ivi compreso il potere di applicare sanzioni efficaci, proporzionate e dissuasive.

Il seminario vuole rispondere alle esigenze di informazione di produttori e consumatori proprio su  questo tema della Sicurezza dei Prodotti.

Il costo di  partecipazione è di € 40,00.
Le iscrizioni alConvegno sono da effettuarsi sul sito della Camera di Commerciowww.ms.camcomm.gov.it

Modulo di iscrizione da inviare entro giovedì 12 dicembre 2017

 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
Come ha ricevuto l'informazione dell'evento?
(*)
 
 

Informativa ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali
I dati sono raccolti e trattati sia con strumenti informatici che manualmente per lo svolgimento dell'iniziativa in oggetto.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per partecipare alla stessa, pertanto l'eventuale rifiuto di rispondere comporta l'automatica esclusione dall'iniziativa. Titolare del trattamento è la Camera di Commercio di Massa Carrara con sede in Carrara, Via VII Luglio 14 per finalità di informazione e promozione. I dati potranno essere trattati sia manualmente che informaticamente da parte del Titolare e/o terzi da esso delegati nonché comunicati a società/consorzi partecipati dal titolare, a enti e soggetti pubblici e società/consorzi da loro partecipati, che li tratteranno in qualità di titolari, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla Legge e dal proprio DPS. I dati raccolti saranno conservati e trattati per il periodo necessario al raggiungimento di predette finalità e in ogni momento l'interessato potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, scrivendo all'indirizzo:
 formazione@ms.camcom.it
 I dati non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione.

(*)