1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
 

Contenuto della pagina

PRESENTAZIONE DELLO STRUMENTO ZFU, AGEVOLAZIONI FISCALI E CONTRIBUTIVE IN FAVORE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE LOCALIZZATE NELLA ZONA FRANCA URBANA DI MASSA E CARRARA


 
 
 

Venerdì 13 aprile 2018, ore10,45
Sala del Consiglio del Comune di Massa
Via Porta Fabbrica, 1 - Massa

Il 6 ottobre 2017 è stato pubblicato il decreto interministeriale MISE-MEF che dà attuazione al finanziamento di 10 Zone Franche Urbane, ricadenti in 11 Comuni italiani: tra queste, la ZFU dei Comuni di Massa e Carrara .
Con la pubblicazione del decreto è stata finalmente avviata la procedura attuativa vera e propria, gestita dalla Direzione incentivi alle imprese del Ministero per lo Sviluppo economico.
I l prossimo passo prevede la pubblicazione (entro la prima decade di aprile) - con decreto direttoriale -della circolare applicativa che specifica il funzionamento dell'agevolazione, ossia i requisiti di acceso e modalità di presentazione delle domande.
Per una dettagliata informativa tecnica sulle modalità di acceso alle risorse finanziarie a disposizione per aziende e professionisti che operino o intendano insediarsi nella ZFU di Massa e Carrara, i due Comuni, in collaborazione con ANCI e con la Direzione generale Incentivi alle imprese del MISE, organizzano un incontro tecnico dedicato.
Durante l'incontro, gli esperti del MISE e di INVITALIA spiegheranno il funzionamento dello strumento e illustreranno come e quando i potenziali beneficiari potranno accedere all'agevolazione.

 
 
 

 
Voto

Non sono presenti commenti