1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
UFFICIO SISTEMI INFORMATICI E SUPPORTO TECNOLOGICO

Indirizzo:
Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)
Tel.0585/764 - 218
Fax:0585/776515
Email:telematica@ms.camcom.it

Orari:
da lunedì a venerdì 8.30 - 12.15;
martedì e giovedì anche 15.00 - 16.00

CHIUSURA POMERIDIANA ESTIVA DAL 18/07 AL 31/08/2017
 

Contenuto della pagina

Ufficio Sistemi informatici e Supporto tecnologico

La CCIAA di Massa Carrara, aderisce al sistema informativo delle camere di commercio, una rete telematica composto dalle 105 CCIAA, aziende speciali ed unioni regionali e nazionale presenti sul territorio italiano. Grazie a questa rete il patrimonio informativo di ogni camera e' condiviso con le altre. Questo sistema telematico e' realizzato grazie all'infrastruttura informatica creata da Infocamere, la societa' consortile di informatica delle Camere di Commercio.

L'ufficio Telematica della Camera di Commercio di Massa Carrara si occupa quindi della gestione dell'architettura informatica e telematica dell'ente camerale e dell'azienda speciale collaborando attivamente con Infocamere ed essendone il referente.

Tra i compiti dell'ufficio rientra quindi la cura, il funzionamento, l'aggiornamento e l'assistenza dei server e dei PC della CCIAA e dell'azienda speciale, l'assistenza fornita ai vari uffici inerente le problematiche hardware/software o comunque relative all'utilizzo delle procedure informatiche della Camera di Commercio e dell'azienda speciale. L'ufficio si relazione inoltre con i soggetti privati, imprese ed altri enti pubblici per l'utilizzo delle moderne tecnologie di comunicazione adottate dall'ente camerale quali PEC, firma digitale, denunce on-line, ecc.